Marche di occhiali a Sassuolo

Il catalogo spazia dai grandi brand della moda ai produttori storici

Ottica Debbia s.n.c. offre ai clienti una vasta selezione delle migliori marche di occhiali a Sassuolo, garantendo soluzioni tecnicamente ed esteticamente soddisfacenti per tutte le esigenze.
Le montature proposte, per occhiali da vista e da sole, riprendono le tendenze della moda più recente, dal lusso dell'haute couture al rigore retrò, fino alle sperimentazioni più legate allo street style. I materiali impiegati sono leggeri ma resistenti, per coniugare la lunga durata con il comfort di un occhiale poco ingombrate.
Con la consulenza del personale di Ottica Debbia s.n.c., il cliente riuscirà a individuare la montatura più vicina ai suoi gusti e più compatibile con il tipo di lenti prescritte dall'oculista. In base alla gradazione da applicare e al tipo di difetto visivo, alcuni modelli non potranno essere presi in considerazione, a vantaggio di altri, dotati delle giuste caratteristiche.


In caso di lenti molto spesse o composte, per esempio, sarà preferibile accantonare le montature sottili in metallo o le cosiddette montature a giorno, in cui la struttura di sostegno è ridotta al minimo, mentre, in presenza di lenti progressive, si dovrà tenere conto di un'altezza minima di partenza. Naturalmente, ogni valutazione verrà applicata al singolo caso, tenendo conto anche di fattori quali la materia prima scelta per le lenti, la conformazione del viso e delle orecchie, la presenza di allergie a specifiche leghe o rivestimenti plastici.
Per trovare il più completo assortimento delle grandi marche di occhiali a Sassuolo, bisogna affidarsi a Ottica Debbia s.n.c., che tratta i seguenti brand

  • R.G.L
  • Dior
  • Dolce & Gabbana
  • Emilio Pucci
  • Etnia Barcelona
  • Oliver People
  • Persol
  • Prada
  • Ray Ban
  • Costume Nationale
  • Retrosuperfuture
  • JPlus
  • Tiffany
  • Kaleos 
  • Gard
  • Nike
  • Oakley
  • Saturnino eyewear
  • Italian Indipendent 


Una volta individuata la tipologia di montatura verso cui orientarsi, resta solo il divertimento di scoprire i modelli più innovativi, oppure riscoprire i grandi classici in versione 2.0.
Nel campo degli occhiali da vista non esistono limiti di colore o decorazione. Come sanno bene i fashion-additcted che a Ottica Debbia s.n.c. si rivolgono per assicurarsi le ultime novità delle marche di occhiali a Sassuolo, la creatività degli stilisti si rigenera di stagione in stagione, influenzando ogni aspetto dell'abbigliamento: le montature non fanno eccezione, poiché sono ormai uno dei principali accessori, insieme a scarpe e borse.
Il mercato viaggia ormai ad anni luce dalla vecchia concezione degli occhiali come rimedio correttivo per la vista, ma mortificante per l'aspetto, sfornando nuove collezioni di modelli che si trasformano in oggetti del desiderio alla stregua di gioielli.
In questo senso, gli occhiali da sole possono vantare una tradizione glamour più lunga, che risale all'epoca d'oro di Hollywood, con lo sguardo dei divi reso misterioso dalle lenti scure e protetto dai flash dei paparazzi. Nei decenni più recenti, accanto alle icone del cinema, anche i miti dello sport hanno iniziato a proporsi come testimonial, consapevoli o involontari, dei produttori di occhiali, e questo legame ha influenzato anche le caratteristiche tecniche di montature e lenti, sempre più tecnologiche come gli accessori indossati dagli atleti durante le competizioni.


L'intento di Ottica Debbia s.n.c. è rendere disponibili anche novità che, rispetto alle più blasonate marche di occhiali a Sassuolo,costituiscano, per così dire, un'alternativa locale: il negozio promuove la creatività di giovani artisti che lavorano per produttori emergenti della Romagna, in una declinazione insolita e allo stesso tempo molto concreta della passione per il made in Italy. Presentare le proposte di avanguardia di art director fuori dagli schemi si rivela una scelta indovinata, specialmente presso i clienti più giovani, che già seguono con interesse le linee dei marchi dal taglio più trendy.
Il prestigio dei grandi marchi si riflette anche nell'eleganza dei foderi, che, oltre a proteggere le lenti dalla polvere e dagli urti, sono spesso piccoli capolavori di pelletteria o singolari oggetti-contenitore - in ogni caso, veri e propri gadget da collezionare.
Innovazione e qualità sono punti di riferimento per Ottica Debbia s.n.c., che sceglie gli articoli da inserire nel suo repertorio di marche di occhiali a Sassuolo con la cura con cui realizza l'assemblaggio finale tra lenti e montatura, nel passaggio che coniuga originalità e conformità ai più severi standard tecnici.
Conclusa la fase della scelta, in cui prevale la componente estetica, entra in gioco l'abilità dell'ottico nella definizione degli aspetti tecnici, come la puntuale trascrizione delle indicazioni oculistiche e la loro trasposizione in un prodotto finito - la lente - modellata a regola d'arte. Nonostante l'ampio uso di macchinari di precisione, il fattore umano è ancora determinante nelle operazioni che si svolgono all'interno del laboratorio di ottica.